Escursioni da Baita Passo Feudo

Scopri i migliori panorami del Latemar con il calmo ritmo di una escursione nelle Dolomiti. Baita Passo Feudo ti aspetta per regalarti una pausa di relax, un pasto sfizioso e genuino, gustato sulla nostra terrazza che vi regalerà anche un panorama che non potrete dimenticare.

Baita Passo Feudo | Torre di Pisa

Torre di Pisa

medio
Durata: 5/6 ore
Dal Passo si segue il sentiero n° 516 che porta al rifugio Torre di Pisa (2.671 m.). Appena superato il rifugio, proseguendo sul sentiero n° 516 si può ammirare sulla sinistra la Torre di Pisa, uno sperone di roccia che pende come l’omonima torre toscana.

Si prosegue sul sentiero n° 516 fino alla Forcella dei Camosci, (2.590 m) qui si prende sulla sinistra il sentiero n° 18 che scende fino alla seggiovia Oberholz. Per rientrare a Passo Feudo seguire il sentiero n° 22, per rientrare a Pampeago seguire il sentiero n° 23 fino a Malga Mayrl e poi su strada asfaltata fino alla seggiovia Latemar.

Baita Passo Feudo | Latemar

Passo Feudo – Vardabe

medio
Durata: 4 ore

Salire al Passo Feudo con gli impianti di risalita Latemar 2200 (aperti da metà giugno a metà settembre).

Dall’arrivo della seggiovia scendere fino al Passo Feudo (capitello in pietra) e da lì seguire il sentiero n° 50.

Il percorso si snoda attraverso i selvaggi costoni di Cima Feudo che offre grandi panorami sulla Catena del Lagorai e le Pale di San Martino.

Segnaliamo inotre la vista sull’abitato di Predazzo.

Arrivati in prossimità di una baita, si prosegue su strada sterrata e si raggiunge località Vardabe.

Giunti in questo grande pascolo con larici e antiche baite si continua a camminare lungo la strada principale che risalendo porta in località Gardonè dove si riprendono gli impianti per scendere a valle.